I programmi di Rai Uno

La vita contro

Non in onda

La forza straordinaria delle persone normali. Storie drammatiche di infanzie negate narrate con un linguaggio che arriva dritto al cuore dagli stessi protagonisti e da Cecilia Dazzi, che da studio raccorda parole e immagini, interviste ai protagonisti e fiction ad alto impatto emotivo.

"Il coraggio di vivere è il filo conduttore delle storie che racconteremo" –anticipa l’attrice - di persone normali che hanno combattuto contro l'ombra dell'uomo nero e hanno vinto, diventando uomini e donne più forti e liberi". Tanto che oggi sono proprio loro a girare in positivo gli avvenimenti piu' tragici, la violenza che li ha privati di un'adolescenza ma non della vita intera, per mandare un messaggio forte di speranza a chi si trova nelle stesse condizioni di sottomissione.

Nella puntata di venerdì 14, "la vita contro" di Maria Halilovic , costretta dall'età di otto anni alle violenze del padre  e il racconto, lucido e ricco di risvolti impensabili di Andrea Coffari, vittima e testimone dei soprusi del padre, vittima una seconda volta del coraggio di una madre che denuncia e viene fatta passare per pazza.

Una coraggiosa docufiction ad alto impatto emozionale per raccontare la forza straordinaria delle persone normali


Di Carlotta Ercolino
Conduce Cecilia Dazzi
Regia di Tommaso Agnese

Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847