I programmi di Rai Uno

Easy Driver

Il sabato alle 14:00

Easy Driver riparte dalla Lombardia - Sabato 27 dicembre 2014

Ritorna Easy Driver con Veronica Gatto e Roberta Morise. Ripartiamo dalla Lombardia, esattamente da Varese. Per la prima puntata della quindicesima edizione, Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno le strade di un territorio che attraversa il varesino, circondato da suggestivi laghi, sospeso tra la vitalità della città, ad un passo da Milano e i colori profondi della pianura padana. Veronica sarà al volante della nuova Lamborghini Huracan, una vera supercar con un motore da 5200 di cilindrata e 610 cavalli. Il suo itinerario la porterà a Villa Panza nella residenza del più grande collezionista d’arte moderna, oggi custodita dal F.A.I.. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Jeep Renegade Limited 2.0 multijet, un’auto a trazione integrale con un motore turbodiesel da 2000 di cilindrata e 140 cavalli. Nel corso del suo viaggio farà sosta alle Officine Caproni, dov’è nata la moderna aeronautica. Per il finale, le conduttrici si ritroveranno al Sacro Monte sulla vetta della città di Varese.


Easy Driver  va nel Salento - Sabato 3 gennaio 2015

Per la  prima puntata del nuovo anno, su Rai1 alle 14.15 Easy Driver inizierà il suo viaggio da una location davvero d’eccezione: l’esclusiva pista Handling di Nardò, in provincia di Lecce. Nel Salento, tra sole e mare, questo circuito, frequentato dalle supercar più potenti del mondo, si è integrato perfettamente nel pieno rispetto della natura e delle tradizioni del luogo. Roberta Morise sarà al volante della Porche 911 GT3, la versione stradale più estrema: 3800  cilindri  e 475 cavalli. Mentre Veronica Gatto guiderà invece la Seat Leon SC Cupra una grintosissima  tre porte, con  motore 2000 cilindri e ben 280 cavalli, visiterà l’oasi naturalistica di Porto Selvaggio, 425 ettari di parco d’inestimabile valore.  Dopo prove tecniche d’eccezione, e passeggiate tra conifere, lecci e pini d’aleppo, le  due conduttrici si ritroveranno a Galatina, in un centro storico dove il raffinato barocco leccese ha lasciato le sue tracce.


Easy Driver va alla scoperta del territorio veneziano - Sabato 10 gennaio 2015

Easy Driver andrà alla scoperta del territorio veneziano. Nella terza puntata Veronica Gatto e Roberta Morise inizieranno il loro viaggio all’Arsenale, antico cuore navale della città già a partire dal XII secolo. Veronica Gatto sarà al volante della  Lexus NX Hybrid, un SUV di medie dimensioni con una potenza massima di 197 cavalli e ben tre motori, il principale dei quali è un quattro cilindri 2500 benzina. Visiterà un’isola minore della Laguna, avamposto della cultura armena in occidente, conservato come un piccolo gioiello.
Roberta Morise
, invece, sarà alla guida della  Peugeot 108 Allure Top  5 porte con un motore  benzina tre cilindri di 1200 di cilindrata con 82 cavalli. Nel corso del suo viaggio farà sosta in una Venezia insolita e piena di curiosità. Per il finale  si ritroveranno a Malamocco, storico borgo che ha conservato tutta la sua originale e frizzante atmosfera


Easy Driver va alla scoperta della Val D’Aosta – Sabato 17 gennaio 2015

Easy Driver visiterà la Val D’Aosta. Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno il territorio di Gressoney, alle pendici del Monte Rosa, in un comprensorio sciistico di eccellenza con le vette tra le più alte d’Europa. Veronica Gatto sarà al volante della Citroen C4 Cactus nella versione equipaggiata con motore 1600 turbodiesel da 92 cavalli. Nel corso del suo viaggio  approfitterà di una breve sosta per regalarsi una bellissima sciata sulle piste del comprensorio Monterosa Sky, accompagnata dai maestri di sci. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Bmw X4 nella versione a 6 cilindri con un motore 3000 turbodiesel da 313 cavalli. Si cimenterà in uno sport alternativo, un paio di ciaspole ai piedi e via fino a raggiungere il lago Gabiet, luogo molto suggestivo e panoramico. Per i saluti finali, si ritroveranno nel cuore di Gressoney Saint Jean, autentica perla di montagna.


Easy Driver in Val di Fiemme – Sabato 24 gennaio 2015

Easy Driver visita la Val di Fiemme. Veronica Gatto e Roberta Morise attraverseranno un territorio compreso tra due parchi naturali e le vette  del Corno Bianco fino al gruppo del Latemar, in un luogo dichiarato patrimonio dell’Unesco. Veronica sarà al volante della  Land Rover Discovery un suv di medie dimensioni, nella versione 2200 turbodiesel con 190 cavalli. Il suo itinerario la porterà alla scoperta delle unicità degli abeti di “risonanza”. Roberta, invece, sarà alla guida della Pulsar Nissan, una berlina cinque porte equipaggiata con un motore 1500 turbodiesel e un potenziale di 110 cavalli. Nel corso del suo viaggio scalerà l’altopiano del Passo di Lavazè immersa in un paesaggio magico. Per il finale, Veronica e Roberta si ritroveranno nel  Parco della Val Travignolo, con alle spalle le cime dolomitiche delle Pale di S. Martino


Easy Driver va alla scoperta delle Dolomiti – Sabato 31 gennaio 2015

La sesta puntata di Easy Driver, in onda su Rai1 alle 14, farà tappa in Val Gardena. Veronica Gatto e Roberta Morise partiranno da Ortisei, importante centro montano nel cuore delle Dolomiti e attraverseranno le strade innevate della Valle. Veronica Gatto sarà alla guida della nuova Fiat 500X CROSS 2.0 4x4, un crossover a trazione integrale con un motore 2000 turbodiesel ed eroga 140 cavalli. Nel corso del suo itinerario scoprirà il Telemark e il Free Style, antichi e divertenti sport ritornati di moda. Roberta Morise sarà invece, alla guida della Mercedes C 300 Bluetec Hybrid, una station wagon con un motore 2100 turbodiesel e 204 cavalli, accoppiato a un piccolo elettrico da 27 cavalli. Sul finale, per i saluti, le conduttrici si ritroveranno a quota 2.240 mt sul Passo Sella.


Easy Driver va a Lucca e dintorni – Sabato 7 febbraio 2015

Easy Driver arriva a Lucca. Veronica Gatto e Roberta Morise attraverseranno il territorio della lucchesia, immerse nella suggestiva campagna toscana, tra secolari ulivi e pregiati vigneti, luogo definito dalla rivista Forbes “Un tempio del vivere bene”. Veronica Gatto sarà al volante della Bmw Active Tourer 218i, un tre cilindri a benzina, 1500 di cilindrata e un potenziale di 136 cavalli. Insieme a lei, si visiterà Villa Torrigiani Santini, con i suoi sorprendenti giardini ispirati a Versailles. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Renault Twingo TCE 900 Energy, che monta un motore 900 di cilindrata e 90 cavalli. Nel corso del suo viaggio si sposterà in bicicletta, in un singolare giro, lungo la storica cinta muraria della città di Lucca. Si ritroveranno, sul finale, nel Borgo medievale di Montecarlo.

Easy Driver sale in vetta allo Stelvio

Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847