I programmi di Rai Uno

Easy Driver

non in onda

Riparte dalla Toscana: sabato 14 settembre “Easy Driver” il programma in onda su Rai1 alle ore 14 condotto da Veronica Gatto e Roberta Morise, percorrerà le rinomate località balneari della Versilia, una terra ricca di contrasti dove, in pochi chilometri, cambiano gli scenari immergendosi in paesaggi completamente diversi tra loro.

Veronica Gatto sarà alla guida dell’ultima nata in casa Opel, la Cascada. Una supercomoda ed elegante cabriolet  4 posti, con motore 1600 da 170 cavalli e cambio automatico a 6 rapporti. Durante il suo viaggio visiterà l’oasi di Lipu nel Parco naturale Massaciuccoli.

Roberta Morise guiderà, invece, la nuova Jeep Grand Cherokee: un imponente Suv con motore diesel da 250 cavalli e cambio automatico ad 8 marce, che le consente un minor consumo. La sua tappa, quasi obbligata, la cava di marmo di Hernaux  nel parco delle Apuane, un paesaggio davvero unico e ricco di storia. 

La tappa finale sarà in Piazza Duomo, a Pietrasanta, una vera e propria città d’arte.



Easy Driver va in Molise - Sabato 16 novembre 2013

Easy Driver farà tappa in Molise, attraverso le strade di un territorio intrecciato da vallate collinari, una campagna verdeggiante e il mare, fino ad arrivare a Termoli, borgo affacciato sull’Adriatico.

Veronica Gatto sarà al volante della inedita Bmw serie 4 coupé, con un motore 2000 turbodiesel da 184 cavalli. Il suo itinerario la porterà ad incontrare il folklore locale e luoghi incontaminati e pittoreschi.

Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Porsche Panamera ibrida con due motori un 6 cilindri a benzina e uno elettrico, per una potenza complessiva di 416 cavalli. Nel corso del suo viaggio farà sosta a Termoli, nella centrale piazza della Cattedrale. Si ritroveranno sulle sponde del suggestivo lago di  Guardialfiera


Easy Driver  arriva in Trentino - Sabato 23 novembre 2013

Easy Driver arriva in Trentino. Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno le strade di Trento e dintorni, in un territorio attraversato da spettacolari montagne, laghi e boschi fitti.

Veronica Gatto sarà al volante della Tesla Model S Performance, con un motore elettrico che eroga una potenza di 416 cavalli. Il suo itinerario la porterà nel futuristico “Muse”, un museo nel cuore di Trento.

Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Renault Zoe, un’auto  con una potenza di 88 cavalli. Il suo viaggio la condurrà al tecnologico  “Mart” tra l’arte moderna e contemporanea. Nel finale si ritroveranno a Rovereto nella storica Piazza del Grano.


Easy Driver va sulle strade del Sannio - Sabato 30 novembre 2013

Veronica Gatto e Roberta Morise arrivano in Campania, percorrendo le strade del Sannio, nel cuore di una terra ricca di vallate, punteggiata dai suoi pregiati vigneti ed equidistante da due mari, Tirreno e Adriatico.

Veronica Gatto sarà al volante della Mercedes A45 AMG con un motore  2000 turbo che eroga una potenza di 416 cavalli. Nel suo itinerario visiterà  i suggestivi vicoli di S. Agata dei Goti.
Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Mitsubishi Space Star, una vettura con un motore 1000 a benzina, accoppiato ad una alimentazione GPL e un potenziale di 71 cavalli . Il suo viaggio la porterà in una visita mozzafiato al maestoso Teatro Romano di Benevento.

Nel finale le due conduttrici si ritroveranno nella piazza Umberto I dell’incantevole borgo di Montesarchio


Easy Driver tra la Costa di Amalfi e Capri - Sabato 7 dicembre 2013
 
Easy Driver approda in Campania. Veronica Gatto e Roberta Morise viaggeranno lungo le strade della Costiera Amalfitana in un panorama di suggestivi tornanti, contornato da agrumeti e uliveti a picco sul mare.

Veronica Gatto sarà al volante della Lotus Elise S una sportiva con un motore 1800 a benzina che eroga una potenza di 200 cavalli. Nel suo itinerario incontrerà una borgata di pescatori di Praiano in un villaggio pieno di sorprese.
Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Suzuki S-Cross con trazione  integrale e un motore 1600 turbodiesel da 120 cavalli. Il suo viaggio, invece, la porterà nell’Isola Azzurra per scoprire la Capri d’inverno. Per il finale, le due conduttrici si  incroceranno a Massa Lubrense sullo sfondo del Vesuvio.


Easy Driver  arriva in Basilicata - Sabato 14 dicembre 2013

Easy Driver arriva in Basilicata. Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno le strade del Vulture nell’area geografica del melfese, in provincia di Potenza. Un patrimonio ambientale ricco di boschi, torrenti e sorgenti, tra l’eccellenza di una pregiata viticultura.

Veronica Gatto sarà al volante dell’Alfa 4C una quattro cilindri con un motore 1750 turbobenzina che eroga un potenziale di 240 cavalli. Il suo itinerario la porterà tra i boschi Lucani per una interessante escursione tra la natura e i laghi.
Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Honda CR-V con il nuovo motore 1600 turbodiesel con una potenza complessiva di 120 cavalli. Nel corso del suo viaggio farà sosta a Venosa tra sorprendenti scavi romani.
Per il finale si ritroveranno a Lagopesole all’interno del Castello di Federico II.


Easy Driver viaggia tra i borghi dell’Umbria – Sabato 21 dicembre 2013

Easy Driver fa tappa in Umbria. Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno le strade di un territorio che va da Umbertide a Gubbio, in Provincia di Perugia. Un terra definita il cuore verde dell’Italia, per un viaggio tra antichi borghi e un’architettura patrimonio dell’umanità.

Veronica sarà al volante della nuova Peugeot 308 Allure, con un motore 1600 turbodiesel che eroga un potenziale di 115 cavalli. Il suo itinerario la porterà tra i boschi della provincia alla ricerca del pregiato tartufo nero. Roberta, invece, sarà alla guida della Opel Insignia Country Tourer un 2000 diesel biturbo con una potenza complessiva di 194 cavalli, per una potenza complessiva 416 cavalli. Nel corso del suo viaggio farà sosta ad Umbertide alla scoperta dell’antica arte della ceramica umbra. Per il finale, Veronica e Roberta si ritroveranno a Gubbio nella sua medievale Piazza Grande . 


Easy Driver tra le Dolomiti - Sabato 11 gennaio 2014

Easy Driver arriverà in Alto Adige. Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno le strade innevate di Obereggen, nella provincia autonoma di Bolzano. In un comprensorio ricco di percorsi sciistici tra le Dolomiti, montagne fascinose e patrimonio dell’UNESCO.

Veronica Gatto sarà al volante della Chevrolet Trax  AWD  LT, un SUV con un motore turbo benzina 1400 e una potenza di 140 cavalli. Il suo itinerario la porterà a scoprire una moderna centrale di teleriscaldamento.
Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Dacia Duster dCi Laurèate un’auto a trazione integrale con un motore 1500 turbodiesel e 110 cavalli. Nel suo viaggio si cimenterà in una discesa sorprendente sulle piste di Obereggen. Per il finale, le due conduttrici si ritroveranno sulle piste innevate del Passo Oclini a cavallo tra Bolzano e Trento.


Mantova, prossima tappa di Easy Driver - Sabato 25 gennaio 2014

Easy Driver farà tappa in Lombardia. Le due conduttrici percorreranno le strade di Mantova, un viaggio nel cuore del rinascimento, all’interno di una città intrisa di storia, dai Gonzaga a Maria Teresa d’Austria, per poi rincontrarsi a Ponte San Giorgio.

Veronica Gatto sarà al volante della Hyundai i10 1.0 Style, una city car con un motore 1000 a benzina con tre cilindri e 66 cavalli, e si andrà alla scoperta delle magie del fiume Mincio che circonda la romantica città .
Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Mercedes Classe S Lunga  Edition 1 con un motore 8 cilindri biturbo benzina di 4700 di cilindrata e 455 cavalli. Nel corso del suo itinerario visiterà il Teatro Bibiena un piccolo gioiello settecentesco.


Easy Driver approda in Puglia - Sabato 1° febbraio 2014

Easy Driver approda in Puglia. Veronica Gatto e Roberta Morise attraverseranno le strade di Manfredonia, in provincia di Foggia: un territorio compreso tra una natura ricca di uliveti, con i colori del Mediterraneo che si snodano fra i paesi che fanno da corona al Gargano, siamo  nel “Tacco d’Italia”.

Veronica Gatto sarà alla guida della Volkswagen Golf GTI 2.0 TSI con un motore turbo benzina da 220 cavalli e un cambio a sei marce. Il suo itinerario la porterà nell’ Oasi protetta dl Lago Salso un sito prezioso e con il più alto tasso di biodiversità Mediterranea.

Roberta Morise sarà alla guida della Abarth 595  50° Anniversario, con un motore turbo benzina e un potenziale di ben 180 cavalli. Il suo viaggio la condurrà a Monte S. Angelo, all’interno del Parco Nazionale del Gargano. Il finale a Mattinata su un belvedere che intreccia la campagna garganica e il Golfo della cittadina.


Easy Driver nella Repubblica di San Marino - Sabato 8 febbraio 2014

Easy Driver arriverà a San Marino. Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno le strade di uno dei più piccoli stati indipendenti, un viaggio in un territorio compreso tra le Marche e l’Emilia Romagna, immersi nell’Appennino e nello spettacolo del Monte Titano.

Veronica Gatto sarà al volante della Infiniti Q50 Hybrid AWD, una berlina in versione ibrida con due motori un V6 3500 a benzina  e uno elettrico, per una potenza di 364 cavalli. Insieme a lei si scopriranno i tesori della Basilica di San Marino, il fondatore della città.

Roberta Morise sarà alla guida della Seat Leon ST 2.0 TDI CR, una station wagon con un motore 2000 turbodiesel e un potenziale di 150 cavalli. Nel corso del suo itinerario si visiterà la Torre antica della Repubblica sanmarinese. Le due ragazze si ritroveranno in territorio italiano, nella storica Piazza Dante di San Leo.


Easy Driver visita Siena - Sabato 15 febbraio 2014

Easy Driver visiterà Siena, il cuore della Toscana e storica città medievale del Palio. Veronica Gatto e Roberta Morise attraverseranno le strade sinuose comprese tra l’area del Chianti e la via Lauretana, dove incroceranno le colline delle Crete Senesi.

Veronica Gatto sarà al volante della Renault Megane Sportour Energy GT Line, un modello con motore 1500 turbodiesel e una potenza di 110 cavalli. Insieme a lei si scopriranno i segreti delle contrade e della celebre corsa del Palio.

Roberta Morise
sarà alla guida della Range Rover Evoque SD4 Launch Edition nella versione 2200 turbodiesel con un potenziale di 190 cavalli. Nel corso del suo itinerario, si recherà nella Cattedrale di S. Maria dell’Assunta. Le due conduttrici si ritroveranno in piazza Duomo, il centro religioso della città.


Easy Driver nel Parco Naturale del Conero - Sabato 22 febbraio 2014

Continua il viaggio di Easy Driver, questa settimana torna nelle Marche.

Veronica Gatto e Roberta Morise viaggeranno lungo le strade che portano al Parco Naturale del Conero, in un territorio compreso tra le colline dell’Appennino marchigiano e le celebri spiagge dell’Adriatico.

Veronica sarà al volante della Peugeot RCZ R con un motore 1600 e con una potenza di 270 cavalli, scoprirà i segreti dell’antico Porto Romano di Ancona.

Roberta, invece, sarà alla guida della Toyota RAV4 un Suv  nella versione 4x4 con un motore 2000 turbodiesel e un potenziale di 124 cavalli. Nel corso del suo itinerario, si recherà a Jesi nella storica Pinacoteca civica tra le opere di Lorenzo Lotto, e insieme si rincontreranno ad Ancona davanti al panorama teatrale del golfo.


Easy Driver  alla scoperta dell’ Emilia - Sabato 1° marzo 2014

Easy Driver arriverà in Emilia Romagna. Veronica Gatto e Roberta Morise viaggeranno lungo le strade della provincia di Modena in un territorio lambito da due fiumi il Secchia e il Panaro, saranno immerse nel fascino della pianura emiliana, patria delle auto da corsa e legata alla pregiata tradizione enogastonomica, dal Lambrusco all’aceto balsamico.

Veronica Gatto sarà al volante della Nissan Leaf un’auto con motore elettrico che fornisce una potenza pari a 109 cavalli, e andrà alla scoperta dei segreti di un’antica acetaia nel palazzo comunale di Modena.

Roberta Morise, invece, sarà alla guida della BMW i3, auto elettrica potente, con i suoi  170 cavalli. Nel corso del suo itinerario, arriverà a Sassuolo nel sorprendente Palazzo Ducale. Veronica e Roberta, si incontreranno nella storica Piazza Garibaldi di Sassuolo.


Easy Driver in Liguria tra Camogli e Portofino - Sabato 8 marzo 2014

Easy Driver approderà in Liguria. Veronica Gatto e Roberta Morise viaggeranno lungo le strade che portano da Camogli, paese noto per la sua celebre spiaggia, fino alla scoperta del fascino internazionale della costa ligure, un territorio stretto tra il mare e la montagna, tra la rigogliosa natura e la tradizione enogastronomica.

Veronica Gatto sarà al volante della  Subaru BrZ, una coupè con un motore 2000 a benzina e una potenza di 200 cavalli. Insieme a lei si andrà alla scoperta dell’anima dell'Abbazia di San Fruttuoso,un gioiello del FAI. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Giulietta Alfa Romeo con motore 2000 turbo diesel, un common  rail dal potenziale di 150 cavalli.

Nel corso del suo itinerario, visiterà il porto di Camogli, svelando i segreti della "cucina di strada". Le due conduttrici si ritroveranno a Portofino un teatro naturale del turismo.


Easy Driver arriva in Abruzzo - Sabato 15 marzo 2014

Easy Driver arriverà in  Abruzzo. Veronica Gatto e Roberta Morise viaggeranno lungo le strade che portano ad Ovindoli in provincia dell’Aquila. Un viaggio intenso nel territorio della Marsica con il suo carattere aspro e dalle montagne imponenti, fino all’Altopiano del Fucino, e il noto lago.

Veronica Gatto sarà al volante della Mercedes GLA 220 CDI 4 MATIC con un motore 2000 turbodiesel e una potenza di 170 cavalli, con la quale si scoprirà un sorprendente agglomerato urbano: Le Pagliare di Tione, nel cuore del Parco Regionale Sirente.

Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Volvo XC60 D4 Geartronic  Summum con il nuovo motore 2000 turbodiesel e un potenziale di 181 cavalli. Nel corso del suo itinerario, visiterà l’antica città di Alba Fucens, ai piedi del Monte Velino. Le due conduttrici si rincontreranno  nella rinomata località sciistica di Ovindoli.


Easy Driver sul Lago di Como - Sabato 22 marzo 2014

Easy Driver approderà sul Lago di Como. Veronica Gatto e Roberta Morise viaggeranno lungo le strade che da Bellagio salgono fino a Magreglio, in un territorio che riporta la mente ai mitici duelli al Giro D'Italia tra Bartali e Coppi, nel cuore della Lombardia mondana e cinematografica.

Veronica Gatto sarà al volante della nuova Mini Cooper S dotata di un motore 2000 che eroga una potenza di 192 cavalli. Insieme a lei scopriremo i segreti del Lago di Como a bordo di un idrovolante.
Roberta Morise sarà invece alla guida della Chevrolet Corvette Stingray una sportiva con motore che ha una cilindrata di 6 litri e due, ed un potenziale di 466 cavalli.

Nel corso della puntata si scopriranno le bellezze nascoste di Villa Balbianello, patrimonio del FAI. Le due conduttrici si ritroveranno a Menaggio nella centrale piazza Garibaldi, un romantico Borgo del Lario.


Easy Driver “scopre” L’umbria - Sabato 29 marzo 2014

Easy Driver questa settimana farà tappa in Umbria. Veronica Gatto e Roberta Morise  viaggeranno lungo le strade che portano a Norcia per raggiungere la Piana di Castelluccio, un territorio conosciuto per le sue vallate misteriose e silenziose e per la  produzione enogastronomica dalle "norcinerie" fino alle celebri lenticchie, vero e proprio brand del luogo.

Veronica Gatto sarà al volante della Audi A3 Sedan nella versione 1400 di cilindrata, con un potenziale di 140 cavalli. Grazie a lei si salirà sul tetto dell'Umbria a bordo di un parapendio, scoprendo luoghi sorprendenti. Roberta Morise sarà invece, alla guida della Opel Zafira Tourer una monovolume con nuovo motore 1600 turbo diesel che eroga 136 cavalli. Nel corso del suo itinerario si scoprirà un nuovo modo di fare trekking a Campi Vecchio, un caratteristico borgo medievale.

Le conduttrici si ritroveranno sulla Piana di Castelluccio di Norcia con l'orizzonte spalancato sui Monti Sibillini.


Easy Driver sulle rive del fiume Mincio - Sabato 5 aprile 2014
 
Easy Driver arriverà a Verona. Veronica Gatto e Roberta Morise  viaggeranno lungo le strade che attraversano le colline della Val Mulini con i suoi uliveti, fino a percorrere la Valpantena con i suoi importanti vitigni, veri e propri polmoni verdi a due passi dalla città scaligera.

Veronica  Gatto
sarà al volante della Citroen C4 grand Picasso Blue HDI nella versione 2000 turbodiesel, dotata di 150 cavalli. Insieme a lei si scoprirà Villa Arvedi, un palazzo del seicento che nasce dall'antica fortezza di Custoza, diviso tra la vocazione agricola con le sue coltivazioni e i suoi importanti saloni. Roberta  Morise sarà invece, alla guida della Volkswagen Amarok Bit 4Motion con un motore turbodiesel 2000 e un potenziale di 180 cavalli. Nel corso del suo itinerario visiterà il Parco Sigurtá un giardino da primato, un vero e proprio tempio della natura.

Veronica
e Roberta si ritroveranno a Borghetto un tesoro del medioevo sulle rive del fiume Mincio.


Easy Driver nella baia di Muggia, l’ultimo lembo d’Italia - Sabato 12 aprile 2014

Easy Driver sbarcherà a Trieste. Veronica Gatto e Roberta Morise attraverseranno un territorio che si estende in una lingua di terra tra l’Adriatico e la Slovenia, viaggiando in un paesaggio spalancato sul golfo della provincia triestina. Veronica Gatto, sarà al volante della Nissan Quashqai dCI Acenta in versione 1500 turbodiesel, con un potenziale di 110 cavalli, andrà alla scoperta di una lussuosa residenza Asburgica a picco sul mare, il Castello Miramare.

Roberta Morise
guiderà la Renault Clio Sporter, una tre cilindri a benzina dotata di 90 cavalli, e visiterà un grotta carsica unica al mondo per le dimensioni è attraversata da un fiume sotterraneo. Le due conduttrici si ritroveranno a Muggia nel suggestivo porto, l'ultimo lembo di Istria italiana.


Easy Driver ad Agrigento - Sabato 19 aprile 2014

Due puntate per ‘scoprire’ la Sicilia: così Easy Driver. Sabato 19 aprile alle ore 14, le due conduttrici raccontano Agrigento nel territorio che costeggia la via panoramica della Valle dei Templi, tra scorci suggestivi  e il fascino di una storia millenaria, nel cuore della Sicilia. Veronica Gatto sarà al volante della  Opel Meriva, una monovolune  con un motore 1600 e un potenziale di 136 cavalli.

Lungo il percorso andrà alla scoperta del sorprendente Monastero di Santo Spirito del 1200, situato proprio al centro della città di Agrigento.

Roberta Morise sarà invece, alla guida della Mercedes Classe C con il motore 2100 turbodiesel che eroga una potenza di 170 cavalli. Nel corso del suo itinerario, visiterà il Giardino della Kolymbetra, un prezioso gioiello del FAI.


Easy Driver al Parco dell'Etna - Sabato 26 aprile 2014

La puntata di sabato 26 aprile, invece, si concentra su alcuni dei luoghi più suggestivi del Parco dell’Etna.

Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno entrambi i lati del vulcano a bordo di una Toyota Verso 1.6D 4D e di una Great Well H6 2.0 4Wd. Le telecamere di Easy Driver mostreranno Bronte e Randazzo con una sosta sulla ferrovia Circumetnea a bordo di una locomotiva d’epoca. Da Bronte verrà raccontato il pistacchio, frutto unico nel suo genere, mentre, a Piano dei Grilli, si mostrerà anche il meraviglioso basolato lavico. Nel versante sud dell’Etna, si mostreranno i meravigliosi scenari che offre Randazzo, panoramici unici che fanno il paio con l’antica Cava Asero, il Rifugio Sapienza fino ad arrivare alla zona dei crateri sommitali.

“Affascinante è dir poco – spiega Veronica Gatto, una delle due conduttrici di Easy Driver -, la Sicilia riserva sempre emozioni a colori. Girando sull’Etna abbiamo trovato il maltempo ma è stato sufficiente un raggio di sole per esaltare la natura in tutte le sue sfaccettature. Il Parco dell’Etna è una meraviglia da preservare con attenzione e cura”.


Easy Driver sull’Etna - Sabato 3 maggio 2014

Easy Driver scalerà l'Etna. Veronica Gatto e Roberta Morise  viaggeranno lungo la strada che dal versante est della Sicilia ed esattamente da Randazzo, in provincia di Catania, porta sulla vetta del vulcano.

Veronica Gatto
sarà al volante della Great Wall H6 4WD, un Suv con un motore 2000 turbodiesel e con una potenza di 143 cavalli. Insieme a lei si salirà in cima all'Etna per un’escursione ad alta quota.
Roberta Morise invece sarà alla guida della Toyota Verso D-4D, una monovolume con un motore 1600 turbodiesel e 112 cavalli, e con lei si andrà alla scoperta di un'antica ferrovia e della città di Bronte, famosa per il suo pistacchio. Le due conduttrici si ritroveranno a ridosso dei vulcani Silvestri.


Easy Driver in Calabria - Sabato 10 maggio 2014

Easy Driver arriva in Calabria. Veronica Gatto e Roberta Morise  viaggeranno nel territorio che costeggia il Mar Ionio, attraversando paesi ricchi di storia come S.Severina  fino all'incanto di Isola Capo Rizzuto, una terra in cui vive una importante e florida cultura enogastronomica, siamo nella provincia di Crotone.

Veronica Gatto sarà al volante della  Honda Civic Tourer nella versione station wagon con un motore 1600 turbodiesel e una potenza di 120 cavalli, ed insieme a si scoprirà la fortezza di Le Castella, un sorprendente castello aragonese.

Roberta Morise invece sarà alla guida della BMW 420d cabrio Msport con un motore 2000 turbodiesel che eroga 184 cavalli. Nel corso del suo itinerario, si visiterà il promontorio di Capo Colonna in un'area Marina protetta. Le conduttrici si ritroveranno a Cirò Marina, un suggestivo borgo marinaro.


Easy Driver sui colli bolognesi - Sabato 17 maggio 2014

Easy Driver farà tappa a Bologna. Veronica Gatto e Roberta Morise attraverseranno il capoluogo emiliano ed il suo centro storico con le caratteristiche botteghe artigianali, fino a salire sui celebri Colli che cingono la città come una corona. 

Veronica Gatto sarà al volante della Maserati GTS V8, una berlina con un motore 3800 doppio turbo e una potenza di 530 cavalli. Insieme a lei si conoscerà l'anima di una Bologna nascosta, con i suoi scorci più suggestivi e sorprendenti. Roberta  Morise sarà, invece, alla guida della Kia Soul CRDI con un motore 1600 e un potenziale di 128 cavalli. Con lei, invece,  si potrà scoprire l'arte della vera sfoglina, nella Torre Prendiparte.

Le conduttrici si ritroveranno a San Michele in Bosco sui colli bolognesi.


Easy Driver nel cuore della Val Cecina – Sabato 24 maggio 2014

Easy Driver arriva a Volterra. Veronica Gatto e Roberta Morise viaggeranno nel cuore della Val Cecina, in un territorio misto che va dalla provincia di Pisa fino a lambire il territorio di Siena e Grosseto, e si inoltrerà fino alla Maremma Livornese, immersi tra le colorate colline e il mare.

Veronica Gatto, invece, sarà al volante della Suzuki Kizashi CTV 4WD Sport,  con un motore 2400 a benzina che eroga una potenza di 178 cavalli. Scoprirà i segreti di un antico paesino e in particolare di un personaggio storico. Roberta Morise sarà invece, alla guida della Porsche Macan S nella versione 3000 a benzina biturbo e con un potenziale di 340 cavalli. Porterà i telespettatori  a Volterra, terra dei grandi maestri della lavorazione di alabastro.
Le conduttrici si ritroveranno nella città termale di Montecatini.


Easy Driver tra le cime delle Dolimiti - Sabato 31 maggio 2014

Easy Driver farà tappa in Veneto. Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno le strade del territorio che circonda la Perla delle Dolomiti, Cortina D'Ampezzo.

Una puntata speciale per un viaggio nella memoria e nei luoghi che furono teatro della prima guerra mondiale, in uno scenario in cui sorgono delle vere e proprie cattedrali di roccia fatte di monumenti e gallerie, a meno di 50 chilometri dal confine austriaco. Veronica Gatto sarà al volante della Cherokee MJT II 4WD Limited una jeep con motore 2000 turbodiesel e una potenza di 170 cavalli, si arrampicherà sulle cime dell'emozione scoprendo i segreti di una vecchia trincea. Roberta Morise sarà invece, alla guida della Skoda Yeti Outdoor TDI 4x4, un crossover che monta un motore 2000 e il potenziale da 110 cavalli. Con lei si salirà  in vetta, proprio sopra Cortina, al Sacrario di Pocol.

Le conduttrici si ritroveranno sotto le Tre Cime di Lavaredo con l'orizzonte spalancato sulle montagne.


Easy Driver “chiude” a Ischia tra terme e mare - Sabato 7 giugno 2014

Easy Driver, questa ultima puntata eccezionalmente alle 16.30, sbarcherà ad Ischia. Veronica Gatto e Roberta Morise attraverseranno le strade del territorio dell'isola più grande del Golfo di Napoli e dei suoi sei comuni, da Ischia Ponte dominata dal suo castello Aragonese fino al masso di Lacco  Ameno.

Immersi nell" isola verde" tra terme e mare, Veronica sarà al volante della  Peugeot 3008 HYBRID 4 un crossover ibrido con un 2000 turbodiesel e una potenza di 163 cavalli, e un piccolo motore alimentato a batterie da 37 cavalli. Fino ad arrivare alla Torre di Guevara , spalancata sull'orizzonte della costa ischitana. Roberta sarà invece, alla guida della JaguarF-Type Coupè nella versione  S con un motore a benzina 3000 V6 sovralimentato e 380 cavalli, arriverà fino a  Citara,  celebre per la bontà delle sue terme.

Veronica
e Roberta si ritroveranno a Forio d'Ischia in uno scenario da brivido, e daranno l'appuntamento alla prossima stagione di Easy Driver,  per un programma ricco di novità e nuovi luoghi da scoprire.

Easy Driver sale in vetta allo Stelvio

Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847